«Ferragosto all’insegna dell’inciviltà. Ferragosto all’insegna della barbarie». Il riferimento è alla pineta di Giovino e a lanciare l'allarme a Catanzaro è il circolo Almirante di Fratelli d'Italia del quartiere marinaro.
"Un polmone verde che i meloniani di Lido puntano a tutelare. Da qui la richiesta di "una seria e articolata programmazione da parte degli organi preposti in vista delle festività o delle ricorrenze che vedono individui non proprio corretti che devastano la pineta di Giovino. A Ferragosto come a Pasquetta, o in circostanze similari. Dalla spazzatura lasciata in bella vista (o sarebbe meglio dire in brutta vista) dopo aver consumato pranzi e cene sotto i pini con la musica incessante e ad altissimo volume, con motociclisti che fanno gare sulla strada che costeggia il lungomare di Giovino, in sella alle loro moto ad altissima velocità non curanti dei passanti e dei bambini che frequentano i locali balneari della zona, con loschi figuri che aizzano le risse".
Una rotta da invertire, dunque, con quelli che - a loro avviso - devono essere "provvedimenti immediati e tempestivi altrimenti - ne sono certi - saremo costretti ad assistere, ancora una volta inermi, al progressivo degrado nel polmone verde di Giovino e, contestualmente, ad un degrado culturale, in ogni sua espressione , della città". Riconoscono l'impegno delle forze dell'ordine, ma dicono "basta con la rincorsa all'emergenza". E la soluzione - fanno notare - potrebbe essere "un tavolo di lavoro che metta in campo soluzioni in ampio anticipo, una task force, composta dai vertici delle forze di Polizia e dai vertici della politica cittadina, che faccia desistere le orde di barbari che imperversano sotto gli occhi di tutti"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736