Ripartono i lavori all'ospedale di Rossano, Graziano (Udc): "E' la volta buona per ultimare il presidio sanitario"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ripartono i lavori all'ospedale di Rossano, Graziano (Udc): "E' la volta buona per ultimare il presidio sanitario"
Giuseppe Graziano
  17 giugno 2020 15:55

"Nuovo ospedale della Sibaritide, sono convinto che sarà la volta buona".

Così, il capogruppo dell'Udc alla Regione, Giuseppe Graziano.  "Oggi sono ripartiti i lavori di cantiere sull'area di Insiti, nel comune di Corigliano-Rossano, per la realizzazione di un'importante struttura sanitaria in un territorio in cui il diritto alla salute è in costante deficit. A differenza del passato, però, quando vennero fatte tre inaugurazioni con tanto di posa della 'prima pietra' senza, però, che si concretizzasse nulla, oggi manteniamo un profilo basso".

Banner

"È giusto che sia così - precisa - nel rispetto dei cittadini che su quest'opera ne hanno sentite di tutto e di più e, puntualmente, sono stati illusi dalla politica. Che la realizzazione del nuovo ospedale sia, allora, l'occasione non solo per dare un nuovo ed importante servizio al territorio ma anche per restituire credibilità alle istituzioni che negli anni hanno perso la loro autorevolezza proprio per le tante, troppe promesse mancate”.

Banner

"Due settimane fa - precisa ancora Graziano - dopo una continua ed insistente pressione, ho ricevuto la notizia che finalmente sarebbero ripresi i lavori dell'ospedale della Sibaritide. Sono stato molto cauto nel rendere pubblica l'importante novità. E questo perché dopo ben 12 anni dal finanziamento era giusto rimanere prudenti e cauti, onde evitare di infondere nuove illusioni tra i cittadini. Da cittadino di questo territorio, ancor prima che da rappresentante delle Istituzioni, rimarrò scrupolosamente attento all'iter realizzativo di una struttura che ritengo essenziale e strategica per il territorio e per la nuova città di Corigliano-Rossano".

Banner

"Continuerò  - conclude - ad incalzare tutti gli attori impegnati nella concretizzazione di questa opera, fino a quando non vedrò realizzata la costruzione sanitaria di 376 posti letto. Vorrebbe dire che la Calabria cambia. Questa volta per davvero".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner