Il Tribunale di Catanzaro - seconda sezione penale, dopo l'annullamento da parte della Cassazione di una precedente ordinanza, ha ripristinato il divieto di dimora a Cariati per il sindaco dimissionario Filomena Greco. Il provvedimento rientra nell'inchiesta della procura di Castrovillari nell'ambito della quale la Greco è indagata per presunte irregolarità nel rilascio di un permesso a costruire in sanatoria a favore di un gruppo imprenditoriale di cui fa parte il fratello.
Il riesame, nei mesi scorsi, aveva revocato il divieto di dimora. Contro la decisione la Procura di Castrovillari aveva fatto appello in Cassazione che aveva annullato l'ordinanza.
Adesso, i giudici di Catanzaro, con ordinanza depositata il 13 dicembre scorso, hanno ripristinato la misura cautelare facendo così scattare la sospensione del sindaco da parte della Prefettura di Cosenza. Filomena Greco, però, prima della decisione del Tribunale, aveva rassegnato le dimissioni il 10 dicembre. A partire da quella data il sindaco ha tempo 20 giorni per revocare la decisione che altrimenti diventa definitiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736