"Secondo quanto si evince dal sito di Trenitalia, la fine del prossimo mese di settembre vedrebbe il declassamento in Intercity del servizio Freccia Sibari-Bolzano. Non è dato al momento sapere se questa scelta sia temporanea o definitiva ma, di certo, è necessario comprendere come stiano le cose. Per questo, invito l'assessore regionale ai Trasporti, Domenica Catalfamo, ad attivarsi immediatamente per verificare lo stato dei fatti e aprire un'interlocuzione con l'azienda".
Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale, Domenico Bevacqua.
"La sibaritide - aggiunge - ha lottato a lungo per ottenere l'attivazione di questo servizio che, oggi, rappresenta un perno essenziale per il soddisfacimento del diritto alla mobilità di interi territori e comunità. La proposta di attivazione del servizio era nata dopo una discussione nella Commissione consiliare da me presieduta nella scorsa legislatura, condivisa all'unanimità da tutti i componenti e il servizio era stato reso possibile attraverso apposita approvazione di destinazione di fondi UE".
"All'assessore Catalfamo, pertanto - dice ancora Bevacqua - rivolgo la richiesta di vigilanza e di interessamento affinché non vada disperso il lavoro compiuto e venga confermato in pieno un diritto legittimamente spettante ai cittadini calabresi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736