di GIORGIA RIZZO
Una piattaforma che permette ai ristoranti in difficoltà di ripartire in un momento difficile come quello attuale. Si chiama RistAcasa e consente ai clienti di ordinare comodamente da casa. L'aspetto innovativo - spiegano gli ideatori - sta nel suo sguardo al territorio, nella sua capacità di essere inclusivo nei confronti delle piccole realtà imprenditoriali, diversamente da quanto avviene con i colossi del settore.
L'idea è di quattro giovani studenti ed ex studenti di economia dell'Università della Calabria, Francesco Bisardi, ora Growth marketing manager a San Francisco, Vincenzo Fallico, studente di economia e management, Marco Filice, ora digital marketing e web designer, Tiziano Volpentesta, ora Data Analyst Ernst & Young.
Un sistema facile e veloce per dare la possibilità ai ristoratori di creare e gestire un portale personale, una vera e propria vetrina dei propri prodotti, senza nessun investimento. E' possibile condividere il link con i propri clienti, che potranno effettuare ordini direttamente dal sito. Un modo in cui la tecnologia viene in aiuto ai grandi problemi, con un'attenzione sociale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736