E' stato ritrovato il caschetto indossato da Denise Galatà, la studentessa del Liceo Rechichi di Polistena nel Reggino caduta ieri pomeriggio dal gommone durante un'escursione sul fiume Lao.
Il caschetto di protezione era incastrato tra alcuni massi della sponda destra del fiume.
I soccorritori l’hanno recuperato scendendo lungo il corso d’acqua, a qualche decina di metri dal punto in cui il gommone sul quale viaggiava la ragazza si è capovolto durante la discesa.
Sono riprese le operazioni di ricerca della giovane nel fiume da parte dei SAF e le perlustrazione delle squadre di terra dei vigili del fuoco, congiuntamente ai volontari del soccorso alpino. Utilizzati anche droni in dotazione ai Vigili del Fuoco. Dalle prime luci dell’alba in azione anche il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nella notte giunti sul posto unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria.
Le ricerche sono mirate a valle del ritrovamento.
La ragazza era in gita con altri studenti quando la furia delle acqua avrebbe rovesciato il gommone sul quale era la studentessa. La ragazza avrebbe tentato di aggrapparsi alle corde laterali del natante, ma non ha avrebbe in tempo perché la furia delle acque l’ha risucchiata. Un altro studente è rimasto leggermente ferito alla caviglia e prontamente sottoposto a cure mediche dopo essere stato trasportato su un automezzo del CNSAS Calabria fino all’ambulanza del 118.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736