Rotary Club Montalto Uffugo Valle Crati, passaggio di consegne: neo presidente Rosanna Labonia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rotary Club Montalto Uffugo Valle Crati, passaggio di consegne: neo presidente Rosanna Labonia

  20 luglio 2024 20:26

di GIOVANNA BERGANTIN

Il Rotary Club è un service di visione e d’impegnoche non ha bisogno di presentazioni. Anche il Rotary Club di Montalto Uffugo Valle del Crati (CS) è riconosciuto per fervore sociale e determinazioneche sono venuti fuori, qualche sera fa, durante la cerimonia del passaggio di consegne da Palma Fanello a Rosanna Labonia. All’incontro sono intervenuti Maria Pia Porcino, governatrice del Distretto Rotary Calabria 2102 e Franco Petrolo, past Governator, che, insieme al neo sindaco di Montalto Uffugo Biagio Faragalli e di quello di Torano, Franco Lucio Raimondi, hanno espresso parole di apprezzamento. Presenti alla serata, oltre ai presidenti di numerosi Club e autorevoli ospiti, Maria Giovanna Fusca, past prefetto distrettuale, l’assistente del Governatore Pierluigi Fava e Rita Roberti, facilitatrice distrettuale del Club Montalto Uffugo Valle del Crati.

Banner

Un passaggio di testimone segnato da continuità per le attività in essere, ma anche da novità propostedalla neo presidente Rosanna Labonia che ha presentato programma e squadra, formata dai vicepresidenti Luana Gallo e Luigi Formoso, segretario amministrativo Marco Aquila, tesoriera Angela Mangiarano, prefetto Angela Policano e viceprefetto Teresa Torchia, amministrazione Fabrizio Cava, Simona De Ferraris segretaria esecutiva e Rotary foundation, Francesca De Rose, immagine pubblica, effettivo Palma Fanello, formazione Nadia Rita Vetere, progetti Denise Paese,  sport e benessere Francesca Gaetani.

Banner

Il banco alimentare e farmaceutico, il concorso Etica e legalità, l’impegno per affrontare i disturbi specifici dell’apprendimento e poi, per due G.RO.C ( “Rotary Community Corps”), il  "Parco Inclusivo Giancarlo D'Andrea" con la realizzazione di un progetto di inclusione sociale e il Rotarart digitalmuseum. Queste, alcune delle azioni presentate da Palma Fanello e rimesse in programma insieme allenovità da Rosanna Labonia che, da professionista medica, per la sua presidenza intende accendere i riflettori su salute, natura e ambiante, ma aprire le porte anche alle arti: poesia, cinema, musica, danzae teatro. Una formula, insomma, che sembra riportarci al mens sana in corpore sano” di antica memoria che tanto bene fa al cuore e alla mente di ogni generazione.

Banner

Rosanna Labonia, da medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva nella Sanità Pubblica, si è sempre interessata di prevenzione, salute e benessere. E’ impegnata, in diverse Associazioni, in attività di volontariato e servizio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner