CARIATI (Cs) – "Garantire la sicurezza stradale e tutelare la salute pubbliche. È con questi obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende spostare in un’altra area l’attuale fermata degli autobus che avviene nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie Edmondo De Amicis, in via Dante Alighieri.
A darne notizie è Sergio Salvati consigliere provinciale delegato ai trasporti e assessore comunale ai trasporti che ha convocato le autolinee Simet Spa, Romano, Ias Touring, Milonbus, Marinobus e Flixbus Italia per un incontro Venerdì 18, alle ore 11, nell’area tecnica del Municipio, in via S. D’Acquisto, per discutere insieme della questione ed esaminare la bozza progettuale.
I pullman di linea regionali ed interregionali – scrive Salvati nella sua nota alle imprese –effettuano attualmente le loro fermate nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie E.De Amicis. L’area in questione si trova in una zona ad alta densità abitativa, oltre che vicino a due istituti scolastici. Intendiamo spostare le fermate in un altro sito – continua l’assessore – tenendo conto del Codice della Strada, della sicurezza stradale, della tutela ambientale e della salute pubblica perché – sottolinea e conclude Salvati – oltre a creare disagi alla circolazione, i pullman che restano accesi per diverso tempo inquinano l’ambiente".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736