“Smentisco categoricamente quanti sulla rete continuano ad affermare che si sversa nella discarica di Vetrano, evidenziando episodi e situazioni del tutto ingannevoli e che nulla hanno a che fare con la realtà”. E’ quanto afferma l’assessore all’ambiente del comune di San Giovanni in Fiore, Giovanni Gentile, intervenendo a piede teso per ripristinare la verità dei fatti.
“Si sta creando un falso allarmismo all’interno della nostra comunità – prosegue Gentile – ritenendo di poter fare presa sulla cittadinanza utilizzando una problematica assai avvertita a San Giovanni in Fiore in spregio della verità e, soprattutto, della buona fede dei nostri amministrati. Un atteggiamento che condanno senza se e senza ma, perché è volto a prendere in giro i sangiovannesi".
"Ed, infatti, ribadisco che alla discarica di Vetrano giungono quotidianamente 5/ 6 mezzi pesanti, che conferiscono presso il lotto 1, solo ed esclusivamente “compost fuori specifica”, ossia la frazione organica stabilizzata ed igienizzata a completamento del processo di “tombatura”. Di ciò mi assicuro, nonostante la garanzia della sorveglianza Arpacal, personalmente con frequenti sopralluoghi, l’ultimo dei quali è stato fatto ieri, mercoledì 18 dicembre 2019, insieme al comandante dei Vigili Urbani che ha provveduto a stilare adeguato verbale in merito”. “Rassicuro, pertanto – conclude Giovanni Gentile – l’intera popolazione, mettendoci la faccia per come ho sempre fatto nella mia vita”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736