San Nicola Arcella, a fuoco l’auto del sindaco Eugenio Madeo: indagini in corso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Nicola Arcella, a fuoco l’auto del sindaco Eugenio Madeo: indagini in corso

  17 luglio 2025 12:08

Distrutta dalle fiamme l’automobile del sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo. A darne notizia è stato lo stesso primo cittadino pubblicando sul suo profilo Facebook le foto della sua vettura distrutta dalle fiamme con questo post: “Così è stata ridotta la mia auto. Ha preso fuoco questa notte verso le ore 4,00. Le cause? E chi lo sa!”. Diversi i messaggi di solidarietà che stanno giungendo al sindaco Madeo da parte di cittadini e colleghi sindaci.

LA SOLIDARIETÀ DI OCCHIUTO

Banner

“A nome mio e dell’Anci Calabria, esprimo solidarietà incondizionata al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, per il grave episodio che ha colpito la sua persona e la propria serenità. I sindaci non si toccano”. Lo dichiara Rosaria Succurro, presidente dell’Anci Calabria. “Si tratta – prosegue Succurro – di un fatto inquietante. In attesa che venga chiarita l’origine dell’accaduto, ribadiamo la nostra vicinanza assoluta a chi, come Eugenio Madeo, si dedica ogni giorno al servizio della propria comunità con grande impegno e alto senso delle istituzioni”.

Banner

“Non possiamo né dobbiamo abituarci a episodi del genere o, ancora peggio, cedere alla rassegnazione. Al collega Madeo – conclude la presidente dell’Anci Calabria – va il nostro sostegno più convinto e l’invito a proseguire con coraggio il suo mandato. Noi siamo e resteremo al suo fianco”.

Banner

"Nonostante i vigliacchi, che vigliacchi rimangono sempre, avanti tutta sindaco. Forza San Nicola Arcella! Impossibile non chiedermi il perché di tanta cattiveria nei confronti degli amministratori locali, in questo caso il sindaco di San Nicola Arcella Eugenio Madeo.  Rappresentanti delle Istituzioni che lavorano nelle loro comunità che attendono ogni giorno risposte". Scrive Pietro Molinaro, Presidente della Commissione Consiliare Contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa. "Un ulteriore messaggio intimidatorio inquietante che purtroppo non fa il bene della Calabria dipingendo i paesi quasi fossero caos e delinquenza. Questi scellerati non si rendono conto che questi atti sono un danno notevole al presente e al futuro dei loro figli! Chiunque abbia compiuto questo gesto oggi è solo un mezz’uomo senza dignità. Un uomo che si rispetti, quando ha dei problemi, li affronta parlando, non certo incendiando l'auto del sindaco o di chicchessia. Non si può rovinare l’immagine e creare insicurezza ad oltre 2mila abitanti che fanno una comunità, e in estate il numero di persone presenti nel paese aumenta notevolmente, arrivando a superare anche i 15.000 villeggianti, senza contare quelli dei comuni confinanti". 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner