Sanità. Caligiuri (FI): "Bisogna dare ai calabresi la possibilità di gestirla"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Caligiuri (FI): "Bisogna dare ai calabresi la possibilità di gestirla"
Fulvia Michela Caligiuri

Sit-in all'ospedale Castrovillari: "Inutili 12 anni di commissariamento".

  13 novembre 2020 19:36

"I cittadini calabresi hanno bisogno di aver riconosciuto il diritto alla sanità. Perché cosi come hanno diritto alla sanità i lombardi, i veneti, i campani o i siciliani anche i calabresi hanno tale diritto, sancito dalla Costituzione così come l'Istruzione".

E' quanto ha dichiarato la senatrice di Forza Italia, Fulvia Caligiuri partecipando a un sit - in di protesta nei pressi dell'ospedale di Castrovillari organizzato per chiedere una "Sanità al passo con i tempi".

Banner

"Dopo dodici anni di commissariamento, che non hanno assolutamente dimostrato un rientro del debito o un investimento in strutture sanitarie - ha aggiunto Caligiuri - oggi ci troviamo - a un collasso delle stesse perché partiamo già con un piede non zoppo, ma proprio amputato. Questo non deve essere più ammesso. Dopo dodici anni di commissariamento si dia la possibilità alla Calabria e ai calabresi di gestire la sanità. In questo momento, siccome siamo in un momento di emergenza e di guerra, c'è bisogno di porre degli strumenti d'emergenza e guerra".

Banner

"Superare, quindi, i bandi e i bandini - ha concluso la parlamentare di Fi - e si dia direttamente, come è stato fatto per il ponte Morandi, questo abbiamo chiesto a livello governativo, la possibilità di superare i lacci burocratici e di addivenire a un risultato nel minor tempo possibile".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner