
Dopo giornate di tensione è stato raggiunto l'accordo sul personale della sanità calabrese. A sottoscriverlo le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials, il commissario ad acta Saverio Cotticelli e anche il dg del dipartimento di Tutela della Salute Antonio Belcastro. Nella parte dispositiva dell'accordo si parla dei casi dei due ospedali di Catanzaro, nelle scorse settimane nell'occhio del ciclone per il caos precari.
"L'azienda ospedaliero universitarie Mater Domini coprirà i posti delle figure professionali di Infermieri ed Oss - già autorizzati con precedenti DCA, a tempo determinato e part time, e non ancora coperti- con contratto di lavoro a tempo determinato e part-time utilizzando la comune graduatoria dell'Azienda Ospedaliero universitaria Mater Domini e dell'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio".
"L'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, da parte sua, provvederà ad assumere, con contratto di lavoro a tempo determinato, attingendo dalle proprie graduatorie valide a tempo indeterminato, un contingente di Infermieri ed OSS corrispondente al numero delle stesse figure cessate dall'1 settembre 2019".
Nella restante parte del documento si fa generico riferimento alla necessità che tutte le Asp e aziende ospedaliere provvedano a definire il proprio fabbisogno entro la fine dell'anno, così come a risolvere il problema dei precari. All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti degli infermieri. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797