"Sostegno all'iniziativa, la struttura va inserita nella nuova rete"
15 dicembre 2020 14:30"Accolgo con convinzione l'appello rivoltomi dal segretario del Circolo Pd di Cariati Peppino Cufari e sostengo con forza l'occupazione simbolica dell'Ospedale Cosentino di Cariati, messa in atto dal movimento Le lampare e da liberi cittadini e sostenuta dal nostro circolo locale del Pd".
Lo afferma, in una nota, Pina Picierno europarlamentare Pd.
"Quella struttura - prosegue Picierno - deve essere assolutamente inserita nella nuova rete ospedaliera, dopo che anni di tagli alla sanità calabrese ne hanno dismesso i servizi offerti alla cittadinanza. I vecchi piani di rientro dal deficit della sanità regionale non hanno più alcun senso. Più in generale dovrà essere aggiornato quel piano, in tutti i suoi dettagli, partendo proprio da questo presidio sanitario che fu posto a supporto di oltre centomila abitanti".
"Se una cosa ci ha insegnato, o avrebbe dovuto insegnarci, questa crisi - sostiene ancora Picierno - è che sulla sanità pubblica non si scherza più. Invito pertanto il ministro Speranza e il nuovo Commissario Longo ad avviare tutto quanto di loro competenza per rivedere quei piani alla luce delle nuove esigenze della cittadinanza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736