Sanità. Pina Picierno (Pd) approva l'occupazione simbolica dell'ospedale di Cariati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Pina Picierno (Pd) approva l'occupazione simbolica dell'ospedale di Cariati
Pina Picierno

"Sostegno all'iniziativa, la struttura va inserita nella nuova rete"

  15 dicembre 2020 14:30

"Accolgo con convinzione l'appello rivoltomi dal segretario del Circolo Pd di Cariati Peppino Cufari e sostengo con forza l'occupazione simbolica dell'Ospedale Cosentino di Cariati, messa in atto dal movimento Le lampare e da liberi cittadini e sostenuta dal nostro circolo locale del Pd".

Lo afferma, in una nota, Pina Picierno europarlamentare Pd.

Banner

"Quella struttura - prosegue Picierno - deve essere assolutamente inserita nella nuova rete ospedaliera, dopo che anni di tagli alla sanità calabrese ne hanno dismesso i servizi offerti alla cittadinanza. I vecchi piani di rientro dal deficit della sanità regionale non hanno più alcun senso. Più in generale dovrà essere aggiornato quel piano, in tutti i suoi dettagli, partendo proprio da questo presidio sanitario che fu posto a supporto di oltre centomila abitanti".

Banner

"Se una cosa ci ha insegnato, o avrebbe dovuto insegnarci, questa crisi - sostiene ancora Picierno - è che sulla sanità pubblica non si scherza più. Invito pertanto il ministro Speranza e il nuovo Commissario Longo ad avviare tutto quanto di loro competenza per rivedere quei piani alla luce delle nuove esigenze della cittadinanza".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner