“Mi piacerebbe incontrare Massimo Ranieri e fare una chiacchierata con lui anche per chiedergli come fa a mantenersi così in forma e fare le flessioni mentre canta “Se bruciasse la città”. Lo ha detto all’AGI Dario Brunori rispondendo alle domande sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo dove è dato tra i favoriti per la vittoria. Oggi pomeriggio il cantautore calabrese ha incontrato la stampa, ma anche tanti fan e appassionati di musica nel Teatro Auditorium dell’Universita’ della Calabria. In tutta la regione si è scatenato un tifo fortissimo per la partecipazione del cantante cosentino a Sanremo.
E’ l’ottavo calabrese che parteciperà al Festival della canzone italiana e il suo testo è stato considerato tra i migliori dall’Accademia della Crusca. Brunori e’ orgoglioso di questo “giudizio”: “Era un obiettivo quello di portare un testo importante. Sono felice che siano stati apprezzati la cura e l’attenzione dedicati a questo disco. Di questo sono orgoglioso”. “Sono un familista morale - ha spiegato Brunori rispondendo alle domande dei giornalisti - riusciamo a rimodularci senza perdere identità. Questo disco “L’albero delle noci” parla della fatica, ma anche della gioia del prendersi cura delle relazioni forti e non solo di quelle sentimentali perché bisogna circondarsi dell’umanità giusta. Questa e’ una cosa fondamentale”.
Le serate del Festival di Sanremo saranno proiettate anche in alcuni punti dell’Universita’ della Calabria per fare il tifo per Dario Brunori. Ci sarà un televisore all’interno e poi alcuni maxischermi all’esterno dell’ateneo cosentino come ha specificato Patrizia Piro. Brunori ha partecipato a un bando e ha vinto una “residenza” all’Universita’ della Calabria, cioè uno spazio in cui si farà musica e il cantautore cosentino incontrerà gli studenti. Brunori e’ orgoglioso del supporto che sta avendo in Calabria e nella città di Cosenza che da ieri è tappezzata di manifesti per farlo votare: “Mi immagino già di tornare su un carro”… ha risposto con ironia e simpatia il cantautore cosentino. Brunori è pronto a salire sul palco dell’Ariston con una buona dose di scaramanzia: “Mia mamma mi ha preparato un bel po’ di santini”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736