Scalea. "Il mondo che vorrei, l'arte di recuperare valori", tutto pronto per il XXVIII° Congresso Nazionale sulle Arti Terapie di Artedo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scalea. "Il mondo che vorrei, l'arte di recuperare valori", tutto pronto per il XXVIII° Congresso Nazionale sulle Arti Terapie di Artedo

  31 agosto 2021 13:56

di FRANCESCA FROIO

La Calabria si prepara ad ospitare  il XXVIII° Congresso Nazionale sulle Arti Terapie di Artedo Network Italia,  che si terrà a Scalea, in provincia di Cosenza nelle giornate del 17 e 18 settembre 2021. 

Banner

Un appuntamento importante, quello che avrà luogo presso  l' Hotel Village Club Santa Caterina, dall’alto valore formativo, che segna con orgoglio una seconda tappa in Calabria, dopo quella che nel dicembre 2016 fece registrare un’attenta e consistente partecipazione. 

Banner

L’ evento, sospeso per due anni, è stato accolto con molto entusiasmo dagli addetti ai lavori che si ritroveranno nella splendida cittadina tirrenica a riprendere, programmare, progettare percorsi di formazione, allineamenti per docenti e arti terapeuti in genere. Tanti anche coloro che, in tutta sicurezza, hanno già confermato la propria adesione. 

Banner

Sono invitati all’evento gratuito docenti, insegnanti, artisti, operatori del benessere olistico, psicologi, assistenti sociali, educatori e tutti coloro che rientrano nel campo della relazione d’ aiuto.  

Al centro tematiche sempre più essenziali, non solo nel campo della formazione ma anche nella vita quotidiana, come l’ intelligenza emotiva. Presenti per l’occasione relatori d’eccezione e specialisti del settore, tra loro anche il dottore Stefano Centonze, che  presenterà il metodo autobiografico da lui ideato, frutto di un lavoro attento e concreto fatto di risultati e realtà. 

Il congresso, promosso e curato dalle sedi calabresi artediane con centro regionale proprio a Scalea,  ha come finalità il diffondere la conoscenza delle  arti terapie come potenti strumenti che incrementano la crescita personale e la creatività in ogni settore aziendale e non solo. 

Artedo Calabria opera sul territorio Calabrese da un decennio- fa sapere la referente regionale Emilia Mezzatesta-  e attraverso le sue reti ha costruito un nuovo modello educativo 0/10 che trova la sua maggiore attuazione presso la cooperativa idea 90 di Scalea, erogatrice di corsi specialistici in musicoterapia, danza terapia, arte terapia, teatri terapia”. 

Un cammino attento e innovativo mosso dalla passione e dalla competenza, intrapreso ben dieci anni fa dalla Mezzatesta, capace di far conoscere su tutto il territorio calabrese le Arti Terapie come mezzi di innovazione culturale.  

“Si riparte,  dunque, con la Calabria, una terra che ha sempre dimostrato forza e resilienza- spiega la presidente regionale- invitiamo quanti sono interessati e incuriositi a partecipare numerosi”.  

L’evento sarà contingentato e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – covid. 

Potranno accedere all'evento solo i soggetti muniti di?certificazione verde Covid-19 (Green Pass)  

Per info telefonare al 3804744040  o inviare mail a Idea90@Virgilio.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner