Il segretario Regionale del Prc Calabria, Pino Scarpelli, in una nota, "stigmatizza il disservizio grave che sta creando il comune di Cosenza quale comune capofila dei comuni del cosentino relativamente alla questione degli assistenti sociali che da tempo non vengono pagati".
"Da cinque mesi infatti - afferma - questi professionisti non vengono pagati senza che ci sia un vero motivo a fronte di questo grave disservizio".
"Si tratta - aggiunge - di figure esterne ai comuni che però svolgono una funzione importantissima, soprattutto in questo periodo di pandemia e post-pandemia. A loro infatti è stato affidato tutto il lavoro della gestione delle pratiche per i buoni spesa alle famiglie disagiate. Lavoro che gli assistenti sociali hanno comunque portato avanti malgrado il disagio di non ricevere gli stipendi".
Il segretario del Prc Calabria si chiede "il perché e soprattutto chiede conto agli amministratori dei vari comuni a partire dal principale comune di Cosenza come e quando il problema sarà risolto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736