Scherma Master, atleti cosentini in gara a Londra per il Circuito Europeo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scherma Master, atleti cosentini in gara a Londra per il Circuito Europeo
Francesco La Regina e Mauro Monteforte
  06 gennaio 2020 10:57

Si è tenuta a Londra la prima prova dell’European Veterans Fencing, ossia il Circuito Master Europeo di Scherma, gara valida per i ranking italiano ed europeo di categoria. Due atleti del Club Scherma Cosenza hanno partecipato alla competizione, in rappresentanza della città Bruzia ma - in questo caso - anche della scherma master italiana.

Nella Categoria 1 (over-40) Francesco La Regina, dopo una vittoria nell'unico girone da sei della competizione, perde l'assalto di eliminazione diretta per entrare nei 16, chiudendo la sua gara al 24° posto. Parte meglio in Categoria 2 (over-50) Mauro Monteforte che, con quattro vittorie e due sconfitte nel girone, si qualifica 20° su 61 partecipanti nella classifica provvisoria. Vince poi la prima diretta per entrare nei 32 ed esce alla seconda conquistando così il 26° posto finale.

Banner

E mentre i master affrontano il circuito europeo, la città di Cosenza si prepara ad accogliere la grande scherma nazionale. Sabato 11 e domenica 12 gennaio, presso il PalaCUS dell’Università della Calabria, si terranno le Prove di qualificazione Zona Sud di sciabola e fioretto e il Campionato Italiano di Serie C2 di spada a squadre.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner