"Esprimo la mia solidarietà incondizionata agli operai del Consorzio di bonifica dello Jonio Cosentino, i quali, senza stipendio da mesi, hanno deciso dignitosamente di scioperare e di protestare sul tetto della centrale idroelettrica".
Lo afferma, in una nota, Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore del Consiglio regionale, dopo aver appreso della manifestazione pacifica inscenata a Corigliano Rossano.
"Trovo che sia inverosimile, per molti versi immorale - aggiunge - che dei padri di famiglia siano costretti a gesti eclatanti per avere le spettanze che dovrebbero essergli riconosciute, in quanto loro diritto". "Di Natale, già nelle scorse settimane - é detto in un comunicato - aveva denunciato pubblicamente la gestione dei consorzi di bonifica, definiti senza mezzi termini 'un carrozzone con un disavanzo di milioni di Euro'". "Ho interrogato la Giunta regionale (Interrogazioni N. 42, 70, 71). Addirittura - prosegue Di Natale - il consorzio starebbe per effettuare ulteriori assunzioni, quando invece molti operai avanzano delle mensilità, oltre alla quattordicesima. Come è possibile assumere altro personale quando non si può pagare quello che è già in organico?"
Graziano Di Natale lancia "l'ennesimo appello alla maggioranza di Palazzo Campanella. La Regione Calabria non rimanga in silenzio dinnanzi a questa emergenza. Non si può restare inermi dinnanzi a chi, in maniera disperata, è costretto ad occupare un tetto, per ottenere lo stipendio che gli tocca".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736