Scomparsa di Franco Rizzo, Colosimo: "Grande Uomo e grandissimo Calciatore, che ha sempre onorato la nostra Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scomparsa di Franco Rizzo, Colosimo: "Grande Uomo e grandissimo Calciatore, che ha sempre onorato la nostra Calabria"
Vittorio Colosimo
  18 luglio 2022 18:36

"Apprendo, con profondo dolore, la tristissima notizia della scomparsa del mio Amico Fraterno, Franco Rizzo, con cui ebbi prima l'onore di partecipare insieme a vari tornei della Rappresentativa Giovanile Calabrese e da avversari quando lui giocava con la Morrone di Cosenza ed io con l'Olimpia Sala di Catanzaro.

Ricordo perfettamente che avevo il terrore di marcarlo perchè lui non tirava calci al pallone, ma vere e proprie "cannonate" che ti lasciavano tramortito.

Banner

Così come oggi mi ha lasciato tramortito la ferale notizia della sua scomparsa!

Banner

Ma i nostri rapporti giovanili, interrotti per gli opposti destini professionali, lui calciatore professionista, io studente universitario, poi sono improvvisamente ripresi allorchè il grande Presidente Ceravolo lo tesserò per il Catanzaro.

Banner

Negli anni di sua permanenza in Catanzaro abbiamo, così, avuto la reciproca possibilità di rinsaldare la vecchia amicizia giovanile, questa volta con le rispettive famiglie, con un'assidua e disinteressata frequentazione, cementata dal profondo vincolo di una vera Amicizia.

Ed allora un forte abbraccio carissimo "Ciccio", grande Uomo e grandissimo Calciatore, che ha sempre onorato la nostra Calabria.

Avevi ragione tu: "Mina, mina, u gol ha de zumpà!".

 

Vittorio Colosimo

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner