
"Apprendo, con profondo dolore, la tristissima notizia della scomparsa del mio Amico Fraterno, Franco Rizzo, con cui ebbi prima l'onore di partecipare insieme a vari tornei della Rappresentativa Giovanile Calabrese e da avversari quando lui giocava con la Morrone di Cosenza ed io con l'Olimpia Sala di Catanzaro.
Ricordo perfettamente che avevo il terrore di marcarlo perchè lui non tirava calci al pallone, ma vere e proprie "cannonate" che ti lasciavano tramortito.
Così come oggi mi ha lasciato tramortito la ferale notizia della sua scomparsa!
Ma i nostri rapporti giovanili, interrotti per gli opposti destini professionali, lui calciatore professionista, io studente universitario, poi sono improvvisamente ripresi allorchè il grande Presidente Ceravolo lo tesserò per il Catanzaro.
Negli anni di sua permanenza in Catanzaro abbiamo, così, avuto la reciproca possibilità di rinsaldare la vecchia amicizia giovanile, questa volta con le rispettive famiglie, con un'assidua e disinteressata frequentazione, cementata dal profondo vincolo di una vera Amicizia.
Ed allora un forte abbraccio carissimo "Ciccio", grande Uomo e grandissimo Calciatore, che ha sempre onorato la nostra Calabria.
Avevi ragione tu: "Mina, mina, u gol ha de zumpà!".
Vittorio Colosimo
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797