Si terrà domenica 22 settembre a Sellia, in provincia di Catanzaro, la quarta tappa del Campionato Regionale di Speed Down. Durante buona parte della giornata, a partire dalle ore 9:30 e fino a sera Sellia, sarà invasa da queste piccole ma performanti auto senza motore che sfruttano, per muoversi, l'energia gravitazionale. Non emettono gas di scarico e non producono inquinamento acustico.
Partiranno dal Centro Storico e attraversando i tornanti che dividono la parte antica da quella nuova del paese - uno dei percorsi più belli ed impegnativi del Campionato - per poi terminare la loro corsa a ridosso delle ultime case sulla S.P. 13 (direzioni Simeri Crichi). È la prima volta che un tale evento si realizza a Sellia. Ma Sellia, più di tanti altri posti, ha un percorso che si presta a questo tipo di competizioni. In passato, con i carretti artigianali, in molti hanno portato i "loro cuscinetti" su questa pista naturale.
“Io me lo ricordo bene!”, ha affermato il sindaco di Sellia Davide Zicchinella sulsuo profilo Facebook”. “E cosi abbiamo pensato che Sellia potesse diventare la "Piccola Montecarlo" dello Speed Down". Ad oggi, nelle diverse categorie, hanno fatto domanda di iscrizione alla gara circa 60 piloti provenienti anche da fuori regione. Ma le richieste aumentano di ora in ora. Chi apprende della tappa di Sellia vuole a tutti i costi esserci! Ne eravamo sicuri, chi conosce Sellia se ne innamora sempre! Come sempre l'onere dell'organizzazione sarà a carico del comune. Serve la collaborazione di tutta la cittadinanza per realizzare in sicurezza questo grande evento che sarà l'ennesima bella occasione per far conoscere il nostro bellissimo Borgo. Vi aspettiamo numerosi!”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736