Serie A, assemblea d'urgenza il 13 maggio. La Bundesliga riparte il prossimo weekend

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie A, assemblea d'urgenza il 13 maggio. La Bundesliga riparte il prossimo weekend
Pallone Serie A
  09 maggio 2020 09:13

“Si va verso una soluzione ed è la soluzione che i tifosi di calcio si aspettano. Il via libera ancora non c'è, ma si va verso una buona direzione. Per ora il confronto riguarda l'allenamento individuale, oggi torneranno tutti a discutere del problema e la strada della soluzione è stata immaginata come una sorta di clausura della squadra". Sono parole che fanno ben sperare nella ripresa del campionato quelle rilasciate da Sandra Zampa, Sottosegretaria alla Salute, in un'intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo. La ripartenza di tanti campionati europei, con la Bundesliga che ripartirà addirittura nel weekend del 16-17 maggio, sta aprendo sempre di più la possibilità di una ripresa anche per la nostra Serie A.

Da quanto si apprende l'esito dell'incontro fra il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il Comitato Tecnico-Scientifico avrebbe dato esito positivo per la ripartenza dei tre campionati professionistici italiani ovviamente in base all'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus.

Banner

I campionati potrebbero avere delle partenze differenziata con la Serie A che comincerebbe per prima seguita poi da Serie B e Serie C (che però  ha deciso per lo stop, che ora andrà ratificato dal Consiglio Federale). Inoltre si sarebbe aperto uno spiraglio per consentire di posticipare la fine della stagione oltre la data del due agosto, data fissata dalla UEFA per la conclusione della stagione calcistica.

Banner

La Lega Serie A intanto ha convocato un'assemblea d'urgenza in videoconferenza per mercoledì 13 maggio. Fra gli argomenti all'ordine del giorno - si legge nel comunicato - oltre alle comunicazioni del Presidente e dell'AD, i club si aggiorneranno in merito alla possibile ripresa del campionato e al rapporto con i licenziatari per i diritti audiovisivi del torneo per il triennio 2018-2021.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner