È probabile che oggi si decida di prendere tempo. O comunque di decidere poco. Il super vertice organizzato dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora con il mondo del calcio non pronuncerà l’ultima parola sulla ripartenza del pallone.
D’altronde le parole di lunedì sera sul "nulla di certo né per gli allenamenti né tantomeno per le partite" pronunciato da Spadafora è stato eloquente. L’incontro di oggi però sarà una occasione per avere chiare le posizioni di tutti gli attori del calcio nazionale, oltre che del Governo.
Oltre al Ministro competente e alle società, anche calciatori ed arbitri hanno espresso la loro posizione circa la ripresa delle attività sportive. I giocatori, grazie ad AIC, hanno infatti detto che vogliono sì ricominciare, ma senza privilegi di sorta; mentre gli arbitri, per bocca del Presidente di AIC, Nicchi, hanno chiarito che, se si dovesse ripartire, non ci sarebbero problemi circa la preparazione dei direttori di gara. Vedremo cosa succederà a seguito della riunione: un appuntamento dopo il quale si capirà qualcosa in più sulle sorti di questo campionato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736