Il Cosenza passa 2-0 allo Zini contro la Cremonese e accorcia in classifica sui ragazzi di Bisoli. I rossoblù restano in dieci per l’espulsione di Idda ma vanno a segno con Rivière su bellissimo assist di Prezioso e raddoppiano con Jaime Baez. Prova opaca invece dei grigiorossi che sbagliano parecchie conclusioni, dimostrando difficoltà ad inquadrare lo specchio della porta.
Serata storta, in particolare, per Ciofani che colpisce un clamorosa traversa nel primo tempo e si fa parare un rigore nella ripresa da Perina. Cosenza che grazie alle ultime due vittorie in campionato si riporta a ridosso delle dirette avversarie nella lotta per la permanenza in B.
termina in parità 0-0 invece la sfida tra il Perugia di Serse Cosmi e il Crotone di Giovanni Stroppa valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Nel Curi a porte chiuse, Stroppa sceglie Cordaz tra i pali, Cuomo, Marrone e Golemic in difesa, Gerbo, Messias, Zanellato, l’ex Molina, e Benali a centrocampo con Simy e Armenteros in avanti.
Nella prima frazione, occasioni interessanti da ambo i lati ma, probabilmente per scarsa lucidità sotto porta, il risultato non si sblocca anche quando i grifoni, tra il 21’ed il 26′ perdono Falcinelli infortunato e Di Chiara espulso da Di Martino. Nella ripresa il Perugia regge bene e sfiora anche il colpaccio contro la corazzata Crotone. Il pari, premia più i perugini, in inferiorità numerica per oltre un ora, piuttosto che i pitagorici incapaci di sfruttare l’importante vantaggio numerico.
Secondo pareggio di fila per gli squali e secondo posto che vale la ancora promozione diretta in Serie A ma un po’ più a rischio, con lo Spezia che si porta a meno uno in classifica dal Crotone.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736