Serie B, il Cosenza batte l’Entella 2-1, solo un pari per il Crotone col Chievo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, il Cosenza batte l’Entella 2-1, solo un pari per il Crotone col Chievo
Lo striscione allo Scida
  20 giugno 2020 20:08

Al ritorno in campo del Crotone nel campionato di B dopo più di cento giorni, lo Scida, senza pubblico, si presenta con un messaggio che vuole rendere omaggio agli operatori sanitari di tutto il Paese: "Dottori e infermieri di voi orgogliosi e fieri". Un messaggio rivolto anche all'ospedale cittadino che affaccia proprio sullo stadio.

La formazione di Stroppa si trova subito un avversario di rango, sempre pericoloso, il Chievo, ma non delude le attese iniziali chiudendo il primo tempo in vantaggio con un gol di Molina al 21’. Il Crotone si rivela squadra pratica, lucida e pragmatica, complice anche un Chievo piuttosto anonimo. I rossoblu potrebbero chiudere i conti al 70’ con Cuomo, di testa, da due metri dalla porta clivense, che ben imbeccato da un cross di Barberis, spedisce la palla poco alta sulla traversa.

Banner

A due minuti dallo scadere arriva la beffa. Quando tutto sembra indirizzarsi verso una vittoria facile per il Crotone, Damir Ceter infila di testa su una disattenzione colossale della difesa pitagorica. Finisce col risultato di 1-1 una gara che lascia più di un rammarico alla squadra di Stroppa.

Banner

Nell’altra sfida, il Cosenza suggella con una bella prestazione il ritorno in campo e all’intervallo contro la Virtus Entella ci arriva con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Mirko Bruccini e Mirko Carretta, realizzate nello spazio di cinque minuti, dal 31’ al 35’. Prima Bruccini fulmina di destro Contini dal limite su assist di Carretta, poi è quest’ultimo, servito da Casasola, a calare il raddoppio. Nella prima frazione Perina è impegnato più volte: da Settembrini e da Mazzitelli, in particolare con un colpo di testa fuori di un soffio. Accorcia Poli a tempo scaduto ma finisce 2-1 per il Cosenza che respira nella lotta salvezza.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner