Anche a Frosinone il Cosenza sfodera grande compattezza e solidità in difesa ma non riesce a cogliere la prima vittoria in campionato. Finisce 1-1 al termine di una gara equilibrata tra due squadre che ancora stentano a decollare in attacco. Braglia schiera il 3-5-2, Nesta invece un 4-3-1-2. Al 22’ Bittante atterra Ciano in area di rigore, giallo per lui e penalty per i laziali. Dal dischetto ci va lo stesso Ciano che spiazza completamente Perina e mette dentro l'1 a 0. I rossoblù stentano a reagire e chiudono in svantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa passano solo cinque minuti e il Cosenza pareggia: assist di Baez per Carretta che sorprende la difesa giallazzurra con un controllo di tacco e trafigge Iacobucci per il pari. Al 23’ ancora i calabresi pericolosi con Baez che serve Carretta ma l’attaccante sbaglia la conclusione da pochi metri. Nella seconda metà del secondo tempo il Frosinone esercita una maggiore pressione nella trequarti avversaria ma il Cosenza è sempre pericoloso nelle ripartenze con Baez e Carretta.
Gli ultimi minuti sono contrassegnati da tanto nervosismo e da un paio di occasioni per il Frosinone che al 44' con Tribuzzi colpisce la traversa. Finisce 1-1 e il Cosenza fa un piccolo passo in classifica raggiungendo quota 4 in attesa del prossimo match in casa col Venezia sabato prossimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736