Parte della frana ha interessato il giardino di una abitazione ostruendo la via principale di accesso ad un piccolo quartiere abitato
14 dicembre 2020 18:36Sfiorata la tragedia a Cassano sullo Ionio. È accaduto questo pomeriggio in zona Grotte dell'Arena nel comune di Cassano sullo Ionio dove un costone di roccia si è staccato abbattendosi su di un fabbricato ristrutturato ad uso magazzino ed una autovettura Smart.
Parte della frana ha interessato il giardino di una abitazione ostruendo la via principale di accesso ad un piccolo quartiere abitato.
Evacuate in via precauzionale alcune abitazioni a ridosso del lato sinistro della montagna dove dimoravano anche persone non autosufficienti . Sul posto il sindaco di Cassano sullo Ionio con l'ingegnere responsabile dell'ufficio tecnico. Sul posto carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di competenza.
L'ntervento dei vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamento di Castrovillari è valso alla verifica visiva dei luoghi ed a prestare assistenza alle famiglie evacuate nonché al recupero di beni di prima necessità. Non risultano danni a persone
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736