Di TERESA ALOI
Poteva essere una tragedia. Una tragedia che - con le dovute differenze - riporta alla mente quella che ha vissuto Catanzaro quando a fine ottobre un rogo sviluppatosi all'interno di un appartamento nel quartiere Pistoia di Catanzaro si è portato via i tre fratelli Corasoniti (LEGGI QUI LA NOTIZIA).
Fiamme e fuoco ad Olivadi nel Soveratese in una palazzina popolare di tre piani in via Paraspiti nel piccolo borgo dove nei sei alloggi vivevano altrettante famiglie costrette a lasciare le abitazioni in via precauzionale con diffida emessa dalle autorità.
Stando ad una prima ricostruzione tra le possibili cause che hanno sviluppato l’incendio potrebbe esserci un cortocircuito, oppure una fuga di gas. Sul posto vigili del fuoco di Chiaravalle centrale, i xarabinieri San Vito sullo Jonio, il sindaco Nicola Malta e il Servizio Suem 118.
Le fiamme sono partite da un alloggio posto al pian terreno occupato da una mamma con i suoi tre bambini.
Diverse persone delle sei famiglie che occupavano la casa popolare hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici della Casa della salute di Chiaravalle e quelli in condizioni più gravi addirittura sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Soverato.
Una signora al secondo piano con l'ausilio di un materasso è stata aiutata a scendere da un balcone da due cittadini del posto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736