L'intervento
08 febbraio 2021 11:10di FRANCESCA FROIO
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri sulla SS 106 all’altezza del distributore di benzina Esso, nel comune di Simeri Crichi, dove un branco di cinghiali attraversando la strada ha coinvolto in un incidente due autovetture, che hanno riportato ingenti danni.
Tre gli animali adulti deceduti nell'impatto, circa trenta invece gli esemplari appartenenti al resto del branco che è riuscito a fuggire illeso durante l’attraversamento.
Sul posto, assieme all’ Asp veterinaria di competenza, sono intervenuti i carabinieri di Sellia Marina su segnalazione della centrale operativa di Catanzaro. Presente anche la polizia municipale di Simeri Crichi.
Una problematica, quella inerente all’attraversamento selvaggio di cinghiali, che ancora una volta lascia intravedere la tragedia, rimarcando una necessità di sicurezza e di intervento che non può più attendere, su tutto il territorio regionale. Scarsa, tra l'altro, infatti, l'illuminazione pubblica. Una considerazione che agevolerebbe gli animali nel transito della zona.
Cinghiali che attraversano centri abitati e arterie principali, rappresentando il più delle volte un notevole pericolo per chi rischia di incrociarne la strada, come accaduto circa un anno fa, sempre nel comune di Simeri Crichi, dove un motocilista, purtroppo, pagò con la vita.
LEGGI QUI Muore l'uomo vittima dell'incidente causato da un cinghiale a Simeri Crichi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736