"Basta falsità, è arrivato il momento di smetterla: Rino deve poter riposare in pace. Se c'è da dire qualcosa possiamo farlo solo noi parenti: siamo in tanti e per lui la famiglia era importante": sono le parole di Anna Gaetano, sorella del cantante Rino, uno sfogo pronunciato proprio oggi, 29 ottobre, giorno in cui l'artista avrebbe compiuto 69 anni.
Il riferimento è alla puntata del 26 ottobre scorso di ItaliaSì, programma condotto su Rai1 da Marco Liorni, a cui nei primi minuti è stata ospite la signora Ada Pometti, che si è rivelata al pubblico come la Gianna dell'omonima e celebre canzone, uno dei più grandi successi di Rino Gaetano.
"Questa signora ha raccontato tutte sciocchezze", ha detto Anna Gaetano al telefono con l'ANSA, "afferma di essere lei Gianna e di aver conosciuto Rino negli anni '70 e aver avuto un flirt lui. Mio fratello ha avuto tante donne, ma io lei non l'ho mai vista e conosciuta. La sua è pura fantascienza, dice che durante una cena Rino le avrebbe dato una medaglietta dicendole che era Gianna: ora per giunta afferma di averlo sognato e che lui le avrebbe detto di raccontare in tv questa cosa".
"Inoltre ha parlato di lui come un ragazzo alto e biondo, e Rino non lo è stato mai", ha proseguito. "Oggi sono qui al cimitero sulla tomba di Rino con un gruppo di amici fidati venuti a ricordarlo", ha aggiunto, "siamo stanchi delle falsità. Io sono stata invitata alla trasmissione di Liorni ma non voglio andare e non mi interessa mettermi in mostra: non è per vergogna, ma perché quando penso a mio fratello ancora mi emoziono".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736