Prevenzione Covid e apertura scuole con l’obiettivo di rispettare tutte le prescrizioni imposte a garanzia del distanziamento interpersonale tra gli alunni. Con questi obiettivi gli uffici comunali di Corigliano-Rossano stanno provvedendo all’acquisto di adeguate strutture modulari di tipo scolastico ed alla locazione di immobili per tutti quegli istituti cittadini le cui aule sono state valutate non sufficienti in relazione alla necessità di spazi richiesta.
È quanto fa sapere l’assessore all’uso e all'assetto del territorio Tatiana Novello che nella giornata odierna ha provveduto, in aderenza a quanto prescritto, a far comunicare alla Protezione Civile della Regione Calabria gli spazi già definiti e quelli in via di definizione per i singoli istituti scolastici cittadini.
"Per l’Istituto Ariosto in particolare – precisa – si sta provvedendo a prendere in locazione un immobile ad hoc per l’imminente apertura dell’anno scolastico 2020-2021 e che – spiega la Novello – la comunità scolastica in questione (rimasta priva di proprio edificio) potrà dunque regolarmente fino alla ultimazione del plesso, in fase di ristrutturazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736