Sicurezza a Catanzaro Lido, i Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp: "La Questura già impegnata sotto ogni profilo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sicurezza a Catanzaro Lido, i Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp: "La Questura già impegnata sotto ogni profilo"
Uno scorcio del Lungomare di Catanzaro Lido
  05 luglio 2021 16:57

Si è svolto questa mattina un incontro tra i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Catanzaro componenti della commissione turismo ed i rappresentanti dei Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp, il segretario provinciale Gianfranco Morabito per il Siulp e Rocco Morelli e Giuseppe Brugnano Segretario Provinciale e Nazionale dell'Fsp, per discutere dell'emergenza sicurezza nel quartiere Lido di Catanzaro.

"Ringraziamo il presidente della Commissione turismo e tutti i componenti ad iniziare dal consigliere Raffaella Sestito che ci ha formalmente invitato - hanno detto i sindacalisti della Polizia di Stato del Siulp e dell'Fsp - per l'invito fattoci quest'oggi. Ben venga la discussione tra parti delle Istituzioni per discutere di sicurezza in città, sperando che possa portare ad avere maggiore incisività sulla risoluzione delle problematiche. Abbiamo evidenziato - continuano i sindacalisti di Siulp ed Fsp - le difficoltà operative al nostro interno, quali mancanze di risorse umane e tecniche in primis, che creano quei gap nel garantire quei livelli di sicurezza che la cittadinanza si aspetta quotidianamente. Nello stesso tempo abbiamo portato sul tavolo della discussione le nostre proposte per incrementare gli organici della Polizia di Stato, in una Questura già impegnata sotto ogni profilo in servizi di varia natura".

Banner

"Nel momento di incontro - continuano i Segretari di Siulp ed Fsp - non potevamo evitare di discutere della necessità di chiedere per Catanzaro una sede autonoma del Reparto Mobile della Polizia di Stato oppure di una del Reparto Prevenzione Crimine, tematica già portata all'attenzione dell'onorevole Wanda Ferro che ha sollecitato con apposita interrogazione i vertici del Viminale. Non può che farci piacere che durante l'incontro i consiglieri comunali partecipanti hanno eccepito le nostre proposte e si sono detti disponibili a chiedere un consiglio comunale ad hoc, aperto anche a noi, per formulare le richieste dei Sindacati di Polizia all'unanimità. Nel contesto - concludono i sindacalisti della Polizia di Stato - abbiamo invitato la commissione ad investire il Sindaco su alcune linee di indirizzo da portare in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, come predisporre nell'immediatezza servizi mirati nel contrasto alla criminalità organizzata nel quartiere Lido nonché una maggiore incisività della Polizia Municipale sempre nella marina di Catanzaro."

Banner

LEGGI QUI: Catanzaro, commissione Turismo a confronto con i sindacati di polizia sul problema sicurezza notturna a Lido

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner