Una vittoria e una sconfitta il bottino delle due calabresi impegnate nella seconda giornata di Serie B dopo aver pareggiato nel derby inaugurale. Il colpo lo fa il Crotone che va a vincere in casa dello Spezia per 2 a 1, mentre cade al Marulla il Cosenza contro la Salernitana allenata da Ventura.
SPAL-CROTONE 1-2 Decisamente una vittoria convincente quella dei pitagorici conquistata al Picco. Dopo i primi dieci minuti in affanno, i rossoblù prendono le misure e ci pensa l'eroe di giornata, Simy, con una doppietta nel giro di cinque minuti, al 24' e al 29', ad incanalare sui binari giusti il match. Tutto il primo tempo è gestito con una certa serenità dagli uomini di Stroppa, poi, al 44', è arrivato il gol di Ricci che ha riaperto la partita. Nel secondo tempo, nonostante alcuni occasioni create dallo Spezia (Ricci, il più ispirato), è il Crotone ad aver avuto la migliore chance con una traversa di Benali. Il punteggio resta inchiodato fino alla fine sul 2 a 1 e così il Crotone sale a 4 punti in classifica.
COSENZA-SALERNITANA 0-1 Cadono i lupi alla prima della stagione davanti al proprio pubblico. Il primo tempo ha regalato pochissime occasioni da rete, nonostante la discreta intensità mostrata da entrambe le squadre. La partita cambia due minuti dopo l'inizio della ripresa quando Firenze supera l'estremo difensore rossoblù. Da quel momento, gli uomini di Braglia alzano il baricentro e a metà del secondo tempo hanno l'occasione per pareggiarla ma nella stessa azione sia Bruccini e sia Carretta colpiscono la traversa. Con il passare dei minuti cala il ritmo e in proporzione la pericolosità degli attacchi dei padroni di casa. La partita scivola così lentamente con la Salernitana che difende il prezioso successo esterno che la portano in testa a punteggio pieno. Il Cosenza resta a 1 punto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736