Solidarietà all'Ucraina, a Diamante un concerto di sostegno ai Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa con il maestro Veronesi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Solidarietà all'Ucraina, a Diamante un concerto di sostegno ai Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa con il maestro Veronesi

  30 marzo 2022 12:26

 
Importante appuntamento a Diamante per dire no alla guerra e testimoniare solidarietà al popolo ucraino, con il “Concerto di sostegno ai Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa” diretto da un’eccellenza del panorama musicale italiano: il Maestro Alberto Veronesi.
 
L’iniziativa è prevista venerdì 1 aprile a partire dalle ore 9,30, al Cineteatro Vittoria di Diamante e  con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo e dell’IISS di Diamante.
 
L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Mariella Perrone, prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno; del Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro; del Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. di Diamante, Graziano Di Pasqua; del Dirigente dell’ I.C. Diamante,  Patrizia Barbarello.
 
Il concerto prevede l’esibizione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi per soprano, mezzosoprano e orchestra. Con le voci di Haiane Arutiunian, Soprano; Olha Kreps, Mezzosoprano; e con l’intervento della solista di ballo, Katerina Burdik.  A dirigere l’Orchestra ArteCultura, come detto, sarà il Maestro Alberto Veronesi.
 
“La musica con il suo linguaggio universale sarà strumento di pace – dichiara Magorno – in questa iniziativa che abbiamo voluto riservare in particolare agli studenti della nostra Città. Voglio ringraziare di cuore il Maestro Veronesi che ci onora della  sua prestigiosa presenza e con lui gli importanti artisti che si esibiranno in un concerto che assume un significato particolare di vicinanza a chi sta soffrendo l’orrore di una guerra disumana.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner