‘Sorveglianza speciale e diritto al dissenso’, ieri è stato il giorno dell'incontro a Catanzaro sullo sfondo della richiesta di misura di prevenzione nei confronti di Jessica Cosenza (25 anni), Simone Guglielmelli (26 anni), studenti universitari dell'Unical: al primo è chiesta una limitazione della libertà per 5 anni, per la seconda si fa riferimento a un non precisato tempo congruo. Entrambi sono attivisti dell'Usb e di Prendocasa, un movimento della città bruzia attivo per la rivendicazione dei diritti per la casa. La questura di Cosenza la misura di prevenzione, il Tribunale della Sorveglianza di Catanzaro si pronuncerà il 14 febbraio per Cosenza e il 14 marzo per Guglielmelli.
L'incontro è stato introdotto e moderato dal docente dell’Università Magna Graecia Domenico Bilotti, l'avvocato catanzarese Francesco Iacopino; Guido Lutrario, membro dell’esecutivo nazionale dell’USB e l’europarlamentare calabrese M5S Laura Ferrara.
La Questura di Cosenza chiede la Sorveglianza speciale per due attivisti di "Prendocasa", scatta la solidarietà: “E’ repressione”
Giornata della Memoria, il noto esponente no-global Nunzio D'Erme: "Difendere i principi costituzionali minati dal turbocapitalismo"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736