Soverato: Fiorella Mannoia, la musica e l'impegno sociale (VIDEO ED INTERVISTE AI FAN)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato: Fiorella Mannoia, la musica e l'impegno sociale (VIDEO ED INTERVISTE AI FAN)
Fiorella Mannoia con lo striscione del pubblico a Soverato
  23 agosto 2019 14:55

di EDOARDO CORASANITI

"Sì che cambierà". Fiorella Mannoia non si smentisce mai, a qualsiasi latitudine. Il suo impegno sociale e politico lo metto sempre prima di tutto. E così anche a Soverato, alla Summer Arena, durante lo spettacolo di ieri organizzato da Maurizio Senese.
Il pubblico è delle grandi occasioni, come previsto. Lei apprezza, lo coinvolge e si prende gli applausi. 
"Come si cambia", "Che sia benedetta", "Il cielo d'Irlanda", "Quello che non le donne non dicono": non mancano i grandi classici del repertorio di Fiorella, che incanta Soverato per circa due ore.  In scaletta, oltre quella di Battiato, non sono mancate le cover, tante, come “Sempre e per sempre” (De Gregori), la celebre “Sally” (Rossi) che ha coinvolto in massa il pubblico, “Panama” (Fossati), e finanche una deliziosa “Eri piccola così” di Fred Buscaglione.
Infine è il pubblico che chiede la sua collaborazione, tirando fuori una serie di striscioni che incitano al cambiamento. 
Quel cambiamento che proprio Fiorella auspica nei suoi testi e nei suoi discorsi tra una canzone e l'altra. 
"Mi hanno sempre fatto trovare palloncini, bandiere, ma questi striscioni è la prima volta, grazie davvero è molto bello», ha detto prendendosi qualche attimo per rimettersi dalla forte emozione". 

Banner

Banner

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner