Su sette Comuni calabresi chiamati al voto dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose, in quattro possono già festeggiare il nuovo sindaco.
Resta commissariato, invece, il comune di Brancaleone, dove l'unico candidato a sindaco, Silvestro Garoffolo, in corsa con la lista "Brancaleone Bene Comune", non ha raggiunto il quorum.
A Marina di Gioiosa il nuovo sindaco è l’avvocato Geppo Femia. La sua lista, "Per Marina di Gioiosa Ionica 2025", ha sconfitto lo sfidante Giuseppe Belcastro. con il 70% dei voti. Ora spetterà a Femia guidare l'amministrazione comunale dopo quasi due anni di commissariamento.
A Cassano allo Ionio dovrebbe essere riconfermato per la terza volta Gianni Papasso, che ha avuto la meglio sullo sfidante Francesco Lombardi.
A Petronà il nuovo sindaco è Vincenzo Bianco. La sua lista “ Petronà unita” ha avuto la meglio su “Orgoglio petronese” di Vincenzo Mazzei.
A Cropani, per una manciata di voti, ha avuto la meglio il candidato a sindaco, Raffaele Mercurio, con la lista civica “Nuovamente Cropani rinasce”. Vince sul candidato a sindaco Luigi Le Pera.
Si profila il ballottaggio, invece, nel comune di Lamezia Terme, tra i due candidati Paolo Mascaro e Ruggero Pegna (LEGGI QUI).
Ballottaggio sicuro, invece, a Isola Capo Rizzuto, tra Mariagrazia Vittimberga, 49 anni, avvocato, candidata del Partito democratico, con la lista, Isola Capo Rizzuto in rete e Liberi di Ricominciare, e Maurizio Piscitelli, 60 anni, avvocato, per il Centro Destra.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736