SPECIALE ELEZIONI. Quattro Comuni hanno il nuovo sindaco. Brancaleone resta commissariata. Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto vanno al ballottaggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images SPECIALE ELEZIONI. Quattro Comuni hanno il nuovo sindaco. Brancaleone resta commissariata. Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto vanno al ballottaggio

  11 novembre 2019 05:21

Su sette Comuni calabresi chiamati al voto dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose, in quattro possono già festeggiare il nuovo sindaco.

Resta commissariato, invece, il comune di Brancaleone, dove l'unico candidato a sindaco,  Silvestro Garoffolo, in corsa con la lista "Brancaleone Bene Comune", non ha raggiunto il quorum.

Banner

A Marina di Gioiosa il nuovo sindaco è  l’avvocato Geppo Femia. La sua lista, "Per Marina di Gioiosa Ionica 2025", ha sconfitto lo sfidante Giuseppe Belcastro. con il 70% dei voti. Ora spetterà a Femia guidare l'amministrazione comunale dopo quasi due anni di commissariamento. 

Banner

A Cassano allo Ionio  dovrebbe essere riconfermato per la terza volta Gianni Papasso, che ha avuto la meglio sullo sfidante Francesco Lombardi.

Banner

A Petronà  il nuovo sindaco è Vincenzo Bianco. La sua lista “ Petronà unita” ha avuto la meglio su “Orgoglio petronese” di Vincenzo Mazzei.

A Cropani, per una manciata di voti, ha avuto la meglio il candidato a sindaco, Raffaele Mercurio, con la lista civica “Nuovamente Cropani rinasce”. Vince sul candidato a sindaco Luigi Le Pera.

Si profila il ballottaggio, invece, nel comune di Lamezia Terme, tra i due candidati Paolo Mascaro e Ruggero Pegna (LEGGI QUI).

Ballottaggio sicuro, invece, a  Isola Capo Rizzuto, tra Mariagrazia Vittimberga, 49 anni, avvocato, candidata del Partito democratico, con la lista, Isola Capo Rizzuto in rete e Liberi di Ricominciare, e Maurizio Piscitelli, 60 anni, avvocato, per il Centro Destra.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner