Squillace, la minoranza all'attacco di Muccari: "Impedisce di svolgere il nostro ruolo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, la minoranza all'attacco di Muccari: "Impedisce di svolgere il nostro ruolo"

  13 agosto 2019 17:37

I Consiglieri  di opposizione al Comune di Squillace Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea della lista “Tuttinsieme per Squillace” ed Anna Maria Mungo e Luca Occhionorelli della lista “Squillace in Movimento”, si dicono stupiti per il diniego che è stato comunicato, da parte del Sindaco, relativamente alla richiesta di poter effettuare un sopralluogo, ai serbatoi ed alla sorgente che alimentano l’erogazione dell’acqua potabile ai cittadini squillacesi.

Il primo rifiuto è venuto dal comandante dei vigili, il quale  ha scritto che il suo ufficio non “dispone di chiavi per l’accesso ai beni comunali (acquedotti)”. In data 12 agosto scorso, lo ha fatto il sindaco il quale, rispondendo ad un’altra ulteriore richiesta, citando la normativa del TUEL che, nello specifico fatto, direbbe  qualcuno, “nulla c’azzecca”, ha negato ai quattro consiglieri di opposizione di svolgere il loro ruolo di controllo e vigilanza sull’attività dell’amministrazione comunale.

Banner

I Consiglieri si chiedono perché questa caparbietà nell’impedire un normale sopralluogo che, a nulla dovrebbe portare, se le cose sono in regola. “Allora  - dicono Mesoraca, Zofrea, Mungo ed Occhionorelli - considerato che l’intera vicenda ci appare quanto mai strana e misteriosa, riteniamo di esporre quanto è avvenuto anche al Signor Prefetto, poiché  è  in discussione l’igiene pubblica e la salvaguardia della salute di un’intera popolazione”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner