Squillace, punto informativo per turisti. L'assessore Caccia punta alla promozione (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, punto informativo per turisti. L'assessore Caccia punta alla promozione (VIDEO)
Franco Caccia
  08 agosto 2019 13:12

di PAOLO CRISTOFARO

SQUILLACE - Il tutto è partito, qualche settimana fa, con un corso di formazione - promosso dal Comune di Squillace e patrocinato dalla Provincia di Catanzaro - per formare accompagnatori turistici in supporto alla Pro Loco locale. Al corso hanno partecipato circa 30 persone e tra i relatori vi erano anche affermati archeologi come il dottor Alfredo Ruga, della Soprintendenza e la dottoressa Chiara Raimondo, presidente dell'Istituto di Studi su Cassiodoro e sul Medioevo in Calabria.  Su iniziativa dell'amministrazione, in concerto con la Pro Loco, è stato istituito un punto informativo per turisti, in Piazza Vescovado, presso gli uffici della Pro Loco stessa. 

Banner

Banner

A prestare servizio presso il punto informativo, gli stessi volontari che hanno seguito il corso e che stanno quindi collaborando, a titolo gratuito, con la Pro Loco per supportare l'amministrazione comunale e valorizzare le bellezze storiche e paesaggistiche di Squillace. Promotore e organizzatore dell'iniziativa, l'assessore con delega alla Programmazione e al Turismo, Franco Caccia, che già aveva ricoperto l'incarico alla Programmazione, da assessore esterno, nel 2018, nella passata consiliatura. Compito dei volontari, coordinati dalla Pro Loco, quello di accogliere i visitatori a Squillace e accompagnarli presso i principali siti d'interesse storico, archeologico e artistico. 

Banner

Oltre al punto informativo, spiega l'assessore Caccia, si sta lavorando anche per una serie di iniziative culturali parallele che serviranno a promuovere e valorizzare ancora di più le ricchezze e il patrimonio di Squillace. Tra le prime iniziative - guardando anche al mondo giovanile, ai social e alle tecnologie - quella riguardante un contest fotografico che premierà lo scatto più bello fatto in città. Il regolamento è disponibile sul sito internet del Comune e vi si può partecipare fino al 16 agosto. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner