
Sarà a due tempi la stretta a Catanzaro. Il sindaco Abramo ha firmato l'ordinanza che 'chiuderà' già da domani parchi e ville. Una seconda ordinanza sarà firmata tra domani e dopodomani e invece riguarderà Lungomare e spiagge. Nel primo caso il divieto di accesso sarà in vigore dall'1 al 6 aprile, mentre nel secondo i giorni di restrizione dovrebbero essere quelli del 3,4 e 5 aprile. Sarà consentito il movimento soltanto ai fini dell'asporto di cibi e bevande.
L'ordinanza firmata stasera prevede nel dettaglio da domani, giovedì 1 aprile, la chiusura 24 ore su 24 dei parchi e delle ville comunali e, dalle ore 9 alle 22, del Parco della Biodiversità.
L’ordinanza emanata dal primo cittadino, che sarà valida fino a martedì 6 aprile, si è resa necessaria per ridurre ulteriormente le possibilità di assembramento. Fra le motivazioni alla base del dispositivo, vengono infatti sottolineate le prescrizioni da zona rossa in vigore in Calabria e le segnalazioni su numerosi assembramenti, specialmente fra giovani, ricevute nei giorni scorsi. Le sanzioni previste per il mancato rispetto dell’ordinanza comportano una multa compresa fra 400 e 1.000 euro
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797