Torna a far discutere l'Istituto d'Istruzione Superiore Valentini-Majorana di Castrolibero. Dopo il caso delle presunte molestie da parte di un docente, ora si parla di bullismo. Un vero e proprio pestaggio avrebbe visto vittima uno studente appena maggiorenne della scuola, preso a pugni da due bulli. I due, minorenni, sono stati denunciati alle autorità.
A bussare alla porta della caserma dei Carabinieri di Rende, i genitori del ragazzo vittima del pestaggio, che hanno raccontato l'accaduto ai militari dell'Arma. Si sta ancora tentando di capire se il giovane sia stato coinvolto in una rissa o se il pestaggio fosse diretto esclusivamente nei suoi confronti. La vicenda è al vaglio degli inquirenti. In attesa di far luce sui fatti, la dirigenza dell'Istituto avrebbe spostato la classe dei due presunti bulli - parrebbe non estranei già ad episodi simili - in un'aula vicina alla presidenza, forse per garantire un maggiore controllo.
Agli insegnanti in servizio negli orari dell'accaduto è stata chiesta una relazione scritta. Dalle prime ricostruzione, i ragazzi sarebbero arrivati alle mani dopo un diverbio, nel corso del quale potrebbero essere volati insulti, prima che la tensione portasse alle botte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736