Superare gli insediamenti abusivi a Corigliano Rossano per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura: la riunione in Prefettura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Superare gli insediamenti abusivi a Corigliano Rossano per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura: la riunione in Prefettura
La sede della Prefettura di Cosenza
  18 luglio 2025 12:21

Martedì 22 luglio p. v., con inizio alle ore 10,00, presso questa Prefettura, si terrà una riunione tecnica di coordinamento alla presenza del Prefetto Maurizio Falco Commissario Straordinario per il superamento degli insediamenti abusivi dei lavoratori in agricoltura nel Comune di Corigliano Rossano. Saranno presenti, altresì, i rappresentanti della Regione Calabria, del Comune interessato, dell’INPS e dell’Ispettorato del Lavoro.
La struttura del Commissario Straordinario ha di recente stipulato un accordo con il citato Comune e la Regione Calabria, finalizzato alla realizzazione di posti letto destinati ai lavoratori agricoli, per un importo complessivo, finanziato con fondi PNRR, di oltre € 2.600.000,00.
La realizzazione del suddetto intervento rappresenta un valido strumento per la lotta allo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura, in una zona certo non immune da fenomeni criminali di settore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner