Tensione per il servizio 118 dell'Asp di Cosenza. Domani incontro in Regione, senza garanzie il comune di Cariati pronto alla mobilitazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tensione per il servizio 118 dell'Asp di Cosenza. Domani incontro in Regione, senza garanzie il comune di Cariati pronto alla mobilitazione
Centrale operativa 118
  15 gennaio 2020 13:46

"Servizio di 118, se l’incontro fissato per giovedì 16 gennaio al Dipartimento regionale Sanità tra i rappresentanti delle associazioni di volontariato convenzionate, attualmente in agitazione, il Commissario straordinario Saverio Cotticelli e l’ASP, non dovesse produrre i risultati attesi, l’Amministrazione Comunale assumerà tutte le iniziative di protesta per contrastare, in tutte le sedi, il sistematico e intollerabile smantellamento della sanità locale e territoriale".

 

Banner

È quanto dichiara il vicesindaco Ines Scalioti, ribadendo la vicinanza e il sostegno del Sindaco e della Giunta a tutti i volontari che con il loro impegno e la loro professionalità garantiscono un supporto prezioso e in alcuni casi salvavita in una situazione che era e resta di gravissima emergenza sanitaria.

Banner

 

Banner

"Quella delle mancate garanzie ai volontari di supporto al personale medico e paramedico del 118 – aggiunge - rappresenta l’ennesima goccia versata in un vaso traboccato da ormai troppo tempo. Il servizio, tra i pochi rimasti in piedi, è ciò che rimane del glorioso Cosentino, letteralmente denudato da prestazioni, risorse e possibilità di assolvere al suo compito: garantire diritto alla salute non solo per gli utenti di Cariati ma di tutto l’hinterland. Il personale dedicato alle attività d’ausilio del Punto di Primo Intervento infatti – conclude il Vicesindaco – anche aldilà delle proprie mansioni diventa spesso punto di riferimento per bisogni di natura sociale e assistenziale, altrimenti non curati e gestiti da nessuno. Non possiamo assistere inermi all’ennesimo scippo". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner