Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Cosenza per un tentato omicidio avvenuto nel capoluogo bruzio nella notte fra il 3 ed il 4 dicembre 2021. Durante il fatto di sangue fu sparato un colpo d’arma da fuoco è una persona rimase ferita. I militari, attraverso una complessa investigazione, basata anche su attività tecnica, sono riusciti a comprendere ed a delineare i collegamenti ed i ruoli ricoperti dai responsabili del fatto delittuoso. In particolare, è stato accertato che uno degli indagati, nel centro urbano di Cosenza, sparò contro la vittima che riuscì a deviare il colpo e rimase ferito prima alla mano e, poco dopo, alla coscia.
Gli investigatori hanno ricostruito il movente del fatto criminoso e non si escludono ulteriori sviluppi al riguardo. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dispositiva di misure cautelari personali, di cui 2 di custodia cautelare in carcere e 2 di arresti domiciliari. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di tentato omicidio in concorso e detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo.
Durante le operazioni di perquisizione, inoltre, un 34enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di 858 grammi di marijuana. E' stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736