
“Si rinnovano in modo allarmante i rischi di siccità e temperature non favorevoli alle colture di stagione, con la prospettiva di replicare quanto già avvenuto l'anno scorso con forti limitazioni alle produzioni e gravi perdite economiche. Pertanto, serve con la massima urgenza la messa a disposizione di tutte le risorse idriche utilizzabili e l’ultimazione di tutti i piani di lavoro per l’efficientamento delle reti idriche con l’obiettivo di ridurre se non annullare ogni forma di dispersione dell’acque verso le campagne”.
È l’appello rivolto dal capogruppo di opposizione in Consiglio comunale a Terranova Da Sibari, Massimiliano Smiriglia, al Consorzio di bonifica di Calabria; in particolare nelle zone Sanzo-Galatrella, Q40 Apollinara.
“Terranova ha strutturato negli anni un processo di costante e fattiva collaborazione con il Consorzio – conclude Smiriglia – rendendo possibile affrontare situazioni di emergenza e ottenendo, ad esempio, l'erogazione fissa da marzo a novembre. Auspichiamo che si continui in questa direzione perché l’agricoltura in sofferenza significa un colpo per la nostra intera economia”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797