Terranova, Smiriglia punta alle strategie per rilancio del comparto agricolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terranova, Smiriglia punta alle strategie per rilancio del comparto agricolo
Massimiliano Smiriglia, vicesindaco Terranova da Sibari
  03 ottobre 2019 12:33

Comparto agricolo, un gruppo permanente di lavoro per condividere strategie e percorsi di sviluppo sostenibile, favorire crescita ed occupazione, programmare e progettare iniziative, fronteggiare le emergenze e uscire dall’empasse.    È la proposta che il vicesindaco con delega all’agricoltura Massimiliano Smiriglia presenterà  oggi  alle 19,30 al Palazzo di Città, al mondo imprenditoriale cittadino chiamato a partecipare a questo momento di confronto.  

Promuovere rete, sinergia e collaborazioni – sottolinea il Vicesindaco – è la direzione da preferire soprattutto alla luce della profonda trasformazione che il comparto agricolo, motore dell’economia locale, sta subendo. Bisogna sapere agganciare i pur deboli segnali di ripresa generale, ma – conclude – è bene riconoscere e avere consapevolezza che separatamente non si va da nessuna parte.   

Banner

Dalla richiesta di adozione di un Piano agrumicolo ed olivicolo regionale alla realizzazione di un Patto di rete tra i produttori, dalla presenza di Terranova nel sistema DE.CO all’adesione sempre più convinta all’Associazione Città dell’Olio. Sono queste le iniziative che testimoniano l’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale; un  impegno si intende rafforzare e migliorare insieme ai protagonisti del comparto agricolo locale.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner