Comparto agricolo, un gruppo permanente di lavoro per condividere strategie e percorsi di sviluppo sostenibile, favorire crescita ed occupazione, programmare e progettare iniziative, fronteggiare le emergenze e uscire dall’empasse. È la proposta che il vicesindaco con delega all’agricoltura Massimiliano Smiriglia presenterà oggi alle 19,30 al Palazzo di Città, al mondo imprenditoriale cittadino chiamato a partecipare a questo momento di confronto.
Promuovere rete, sinergia e collaborazioni – sottolinea il Vicesindaco – è la direzione da preferire soprattutto alla luce della profonda trasformazione che il comparto agricolo, motore dell’economia locale, sta subendo. Bisogna sapere agganciare i pur deboli segnali di ripresa generale, ma – conclude – è bene riconoscere e avere consapevolezza che separatamente non si va da nessuna parte.
Dalla richiesta di adozione di un Piano agrumicolo ed olivicolo regionale alla realizzazione di un Patto di rete tra i produttori, dalla presenza di Terranova nel sistema DE.CO all’adesione sempre più convinta all’Associazione Città dell’Olio. Sono queste le iniziative che testimoniano l’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale; un impegno si intende rafforzare e migliorare insieme ai protagonisti del comparto agricolo locale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797