Terremoto de L'Aquila, Anci Calabria aderisce ad “Accendi la tua luce” iniziativa in memoria delle vittime del sisma
Marcello Manna
05 aprile 2023 16:11
Anche Anci Calabria aderisce alla campagna promossa in occasione della commemorazione per i drammatici eventi che si verificarono a L’Aquila la notte tra il 5 e il 6 aprile 2009.
L’iniziativa "Accendi la tua luce", promossa dal sindaco Pierluigi Biondi, è stata lanciata da Anci nazionale per ricordare le vittime e stringersi attorno alle famiglie colpite.
“È stato chiesto a tutti i sindaci d'Italia di illuminare le finestre, e i balconi, con le luci del cellulari o di una candela, e di indossare la fascia da primo cittadino, postando una foto sui maggiori canali social. Crediamo che a distanza di quasi quindici anni dal sisma, bisogna stringersi in un abbraccio solidale alla comunità aquilana e chiedere che la ricostruzione della città avvenga in maniera più celere e senza più lungaggini burocratiche. Anche Rende ha accolto l’invito di Biondi e, in qualità di presidente Anci, ho chiesto ai colleghi sindaci di fare altrettanto in nome della fratellanza e della condivisione che anima i primi cittadini”, ha dichiarato Marcello Manna.