di TERESA ALOI
Ha scelto il silenzio.
Carmelo Ripepi, 21 di Piscopio, accusato del tentato omicidio del buttafuori della discoteca "Atmosfera" di Roccelletta di Borgia ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere stamattina, assistito dall'avvocato Adele Manno, nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Il Giudice per le indagini preliminari, Francesca Del Vecchio, al termine, si è riservata la decisione sulla misura cautelare. Per il giovane la Procura ha chiesto la misura cautelare in carcere.
LEGGI ANCHE QUI. Sparatoria all'Atmosfera, ecco chi è il 21enne vibonese che si è costituito
Erano le 3,40 della notte tra sabato e domenica scorsa quando, secondo una prima ricostruzione, il 21enne vibonese avrebbe ferito - colpendolo alle gambe e all'addome - a colpi di arma da fuoco il giovane magrebino, anni residente a Lamezia Terme, che dal cubo vigilava sulla sicurezza.
Gli spari coperti dallo scoppio di alcuni palloncini durante una delle tante coreografie "ripresi" dalle telecamere di video sorveglianza della discoteca: immagini consegnate nell'immediatezza ai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro dal proprietario del locale notturno. Lui, con addosso il cappotto verde con il collo impellicciato che non toglierà nonostante nel locale non faccia freddo. Tutt'attorno la gente balla e pochi, nell'immediatezza, si accorgono di quanto è accaduto.
Alla fine, sarà lo stesso Ripepi, a costituirsi, qualche ora dopo, presso il comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia.
.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736