Tragedia a Catanzaro, sconto di pena in Appello per lo stalliere accusato di duplice omicidio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia a Catanzaro, sconto di pena in Appello per lo stalliere accusato di duplice omicidio

  23 giugno 2025 12:02

La Corte di Assise di Appello di Catanzaro, presieduta da Antonio Battaglia, ha riconosciuto il vizio parziale di mente all’imputato Masih Saleem, imputato per il duplice omicidio del maneggio di Catanzaro il 9 settembre 2021, difeso dall’ avvocato Vincenzo Savaro e ha, conseguentemente, ridotto la pena a 14 anni di reclusione rispetto ai 18 e mesi 8 dati da altra sezione della Corte di Assise di Appello. LEGGI QUI

In accoglimento della richiesta della difesa dell’imputato, la Corte di Assise di Appello ha prima disposto la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale incaricando il perito Dott. Rossi di effettuare una perizia sulla capacità di intendere e di voler dello stesso al momento del fatto ed all’esito della sua acquisizione e della discussione delle parti ha disposto la riduzione della pena.

Banner

La sentenza arriva dopo una lunga battaglia giudiziaria sostenuta dalla difesa dell’imputato che aveva portato all’annullamento della sentenza da parte della Cassazione e quindi alla necessità che si celebrasse un nuovo giudizio di appello. La motivazione è riservata in 90 giorni. (t.a)

Banner

LEGGI QUI LA TRAGEDIA

Banner

LEGGI QUI LA SENTENZA DI PRIMO GRADO

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner