Tragedia a Satriano. Trovati 11 cani, tra pastori maremmani e meticci. Solo 1 aveva il microchip

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia a Satriano. Trovati 11 cani, tra pastori maremmani e meticci. Solo 1 aveva il microchip

  27 agosto 2021 18:17

di TERESA  ALOI

Ne hanno trovati 11. Non tutti pastori maremmani: tra loro anche meticci. E solo uno  aveva il microchip.

Banner

Proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri  della Compagnia di Soverato e del Nucleo investigativo di Catanzaro dopo la morte di  Simona Cavallaro, 20 anni, la giovane soveratese sbranata da un branco di cani nelle vicinanze di un'area picnic in località Monte Fiorino, nel territorio del comune di Satriano, nel Catanzarese.

Banner

Sono state prelevate le tracce ematiche sugli animali  e adesso bisognerà attendere i risultati delle analisi per cristallizzare la compatibilità con il sangue della giovane. Risposte, arriveranno anche domani, quando alle 9 è fissata l'autopsia che sarà eseguita dalla professoressa isabella Aquila, dell'Istituto di Medicina Legale  dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. 

Banner

Una tragedia, quella che ha colpito Soverato, dove la famiglia, proprietaria di una nota gioielleria sul corso principale, è conosciuta e stimata. Un dolore senza fine per la mamma, il papà, il fratello.     

Una gita, che si è tramutata in orrore. Simona era lì, accompagnata da un giovane per trovare un posto dove riunirsi, il giorno dopo, con gli amici per un pic nic. Si era allontanata di qualche decina di metri quando, all'improvviso, è stata accerchiata e non ha avuto via di scampo, mentre il giovane che era con lei ha trovato riparo in un capanno. Sotto shock come tutto un comprensorio: per il giorno dei funerali il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, ha proclamato lutto nazionale.

LEGGI ANCHE QUI. Tragedia a Satriano, individuato il pastore del gregge a cui i cani facevano da guardia

LEGGI ANCHE QUI. Tragedia a Soverato. Una ventenne sbranata dai cani di montagna nelle Serre

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner