Transumanze Sila Village: a San Giovanni in Fiore la domenica è servita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Transumanze Sila Village: a San Giovanni in Fiore la domenica è servita
L'assessore allo stettacolo e turismo del comune di San Giovanni in Fiore
  06 settembre 2019 12:54

Domenica prossima, 8 settembre, ultima festa d’estate a Lorica con Transumanze village.

L’evento, che concluderà il lungo e ricchissimo cartellone dell’Estate Florense,  racchiude una serie di iniziative di arte, sport musica e cultura che si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata.

Banner

“Partiremo in mattinata, intorno alle 11.30 – afferma l’assessore al turismo ed allo spettacolo, Leonardo Straface – con un programma di animazione per bambini lungo il lago  Arvo, dove  sarà possibile ammirare anche suggestive Installazioni ed  assistere e cimentarsi  al Tiro con l’arco con gli “Arcieri della Sila”. Di grande pregio e da non perdere, inoltre, è la mostra fotografica sulla transumanza a cura di "Dionisio Iemma"”.

Banner

“Transumanze Sila Village – prosegue Straface –  con il Wine Tasting Experience, curata  dall’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino)offrirà a tutti i visitatori la possibilità di intraprendere un viaggio affascinante nell’enogastronomia tipica dell’altopiano silano, degustando, in particolare,  vini e formaggi che soddisferanno i palati più raffinati. Si tratta di un momento a cui tengo particolarmente perché l’iniziativa può rappresentare un utile trampolino di lancio per giovani imprenditori. Dalle 12.30, in poi, infine sarà  solo musica  con ben 5 gruppo di grande impatto: I ragazzi del Jukeboxe,  Kbyte, Room of the Insole Shoes, mOs, B.a.g”.

Banner

“Sarà una domenica alternativa e ricca di divertimenti – conclude Leonardo Straface- Una giornata da non perdere, organizzata grazie a Transumanze, in cui si potranno prenotare anche escursioni di trekking,  Mountain Bike e EBike,  passeggiate a cavallo ecc. Una giornata che regalerà a Lorica, ancora una volta, il sold aut di visitatori”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner